Overwatch: in futuro potremmo cambiare le skin dei personaggi durante i match

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Da molto tempo i giocatori di Overwatch lamentano l’impossibilità di cambiare la skin del proprio personaggio durante i match. Infatti, fino ad ora, l’unico modo per poter selezionare un nuovo costume, era quello di passare dal menù di personalizzazione posto nella schermata principale. A detta di Jeff Kaplan, capo del team di sviluppo di Overwatch, in futuro questa funzione potrebbe essere implementata.Overwatch

Proprio due giorni fa, rispondendo ad post di un giocatore che diceva che sarebbe stato bello poter cambiare la skin dei propri personaggi durante la partita, il programmatore ha così dichiarato:

Ci piacerebbe darvi quest’opzione. Il nostro progetto permetterebbe di cambiare le skin durante la scelta del personaggio, ma non dopo quella fase. Vogliamo che le persone siano in grado di cambiare le skin prima di una partita, ma anche noi non vogliamo che la gente cambi le skin a metà partita. Questo per due ragioni:

  • La squadra ha bisogno di te, quindi vai ad aiutarli.
  • Non vogliamo aggiungere confusione alla “lettura” del gioco con gente che continua a cambiare aspetto durante tutta la partita.

Questa feature è stata sulla nostra lista per molto tempo ed è qualcosa che vogliamo implementare. Di solito viene sorpassata da altre cose con una priorità più alta, come i cambiamenti che saranno aggiunti nella seconda stagione competitiva. Rimane comunque qualcosa che vogliamo veramente fare.

Seppur ancora non sia chiaro quando implementeranno questa feature, si nota la volonta dei programmatori di venire incontro alle esigenze propri giocatori, senza però che queste creino disturbo all’interno di un sistema di gioco ben collaudato. E voi cosa ne pensate di quanto detto da Jeff Kaplan?

 

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.