Oltre 7 milioni di PlayStation 4 vendute

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Sony ha annunciato che le vendite di PlayStation 4, al 6 aprile, hanno superato i 7 milioni di unità. Altri numeri vengono dai giochi, che hanno piazzato un totale di 20,5 milioni di copie fra retail e digitale. Funzione nuova e molto apprezzata è stata quella dello “Share“: i possessori di PS4 hanno infatti effettuato più di 135 milioni di condivisioni e ci sono stati oltre 4,9 milioni di streaming su Twitch e Ustream, con più di 90 milioni di visualizzazioni.

PS41

Numeri davvero eccezionali, che Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, così ha commentato:

“La reazione della gaming community globale per PS4 è stata straordinaria e siamo davvero orgogliosi che i giocatori abbiano scelto la nostra piattaforma come la propria console di nuova generazione. L’avventura di PlayStation 4 è appena cominciata, e nonostante le difficoltà nel soddisfare la domanda in tutto il mondo rimaniamo focalizzati nel nostro impegno di accontentare gli utenti e superare le aspettative dei giocatori, così da consegnargli esperienze in grado di ispirarli e coinvolgerli. Non vediamo l’ora di poter rivelare tante altre cose nei prossimi mesi.”

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.