Isao Moriyasu, il direttore esecutivo di DeNa, ha rilasciato alcune dichiarazioni che vanno a fare chiarezza più da vicino sulla partnership con Nintendo. Ciò che DeNa può fornire a Nintendo è in primis un supporto per quanto riguarda il settore degli Smartphone, nel quale Nintendo è carente. Colui che da casa Nintendo contattò per primo Isao Moriyasu e DeNa è stato nel 2010 l’ormai ex presidente Satoru Iwata, in merito allo sviluppo di videogiochi di casa su piattaforme mobile. L’accordo che sembrava andare a rilento, ha subito un’accelerata a partire dal 2013 sempre grazie alle idee di Iwata e a ciò che aveva compreso in quel periodo: la collaborazione avrebbe potuto fare breccia con lo sviluppo di giochi dedicati.
Il piano odierno prevede di far uscire entro il Marzo del 2017 ben cinque giochi. Purtroppo i dettagli che arrivano al giorno d’oggi sono davvero pochi, ma sappiamo che i titoli saranno tutti free to play.La notizia che vi riportiamo è stata tratta da un articolo del Wall Street Journal che potrete trovare a questo link per chiarimenti più approfonditi. A questo punto non possiamo far altro che domandarci quanto un progetto ed una collaborazione così ambiziosi possano effettivamente riuscire a sfondare in un mercato già stracolmo.
Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra commentando sotto alla notizia, oppure lasciandoci alcune righe sotto alla news sulla pagina Facebook di Game Legends!