VideogiochiNews

40 milioni di unità PS4 distribuite nel mondo

Nel corso della conferenza sui risultati finanziari dell’anno fiscale terminato il 31 marzo scorso, Sony ha annunciato il dato relativo al numero di PS4 distribuite nell’intero globo: ben 40 milioni di unità in tutto il mondo, di cui 17,7 milioni (200 mila in più rispetto alla previsione degli analisti) distribuite ai negozianti solo durante l’anno fiscale concluso e 2,3 milioni vendute durante l’ultimo quarto del medesimo anno. In poche parole, per fare dei confronti, il numero di vendite di PS4 equivale a poco più del doppio delle vendite messe a segno da Xbox One, il quale sembra non aver ancora raggiunto i 20 milioni di pezzi venduti.

playstation-4-120315

Un altro dato positivo per la casa nipponica è il fatturato ottenuto tramite PlayStation Network, con un aumento complessivo del 11,8% rispetto al precedente anno fiscale. La nota dolente arriva invece arriva nella vendita degli smartphone, dove Sony ha subito un calo abbastanza lieve a confronto delle vendite della propria console.

Siete soddisfatti anche voi dei numeri realizzati dalla console di casa Sony che, ancora una volta, si dimostra più efficace della sua diretta concorrente Xbox One? Commentateci la vostra opinione se volete e vi ricordiamo anche che per giugno uscirà un’edizione limitata della PlayStation 4 dedicata al nostro pilota di MotoGP Valentino Rossi!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche