Monster Hunter Rise utilizzerà il motore grafico RE Engine

Capcom ha confermato che l'imminente Monster Hunter Rise per Nintendo Switch è stato sviluppato utilizzando il motore grafico RE Engine.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Capcom ha confermato questa sera tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale che l’imminente Monster Hunter Rise, titolo esclusivo per la piattaforma Nintendo Switch presentato durante il recente Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, è stato sviluppato utilizzando il motore grafico Reach for the Moon Engine, noto anche come RE Engine. Il suddetto motore grafico è stato precedentemente utilizzato su PlayStation 4 e Xbox One per svariati titoli come l’acclamato Resident Evil 2 Remake, Resident Evil 3 Remake e Devil May Cry 5. Capcom è quindi riuscita nell’impresa di far funzionare il RE Engine anche su Nintendo Switch:

Il gioco è attualmente in fase di sviluppo con il RE ENGINE proprietario di Capcom al fine di fornire una nuova esperienza di Monster Hunter accessibile che può essere goduta sempre, ovunque e con chiunque.

Capcom ha poi aggiornato circa lo sviluppo di un altro titolo appartenete alla saga di Monster Hunter. Stiamo parlando di Monster Hunter Stories 2: Wings of Rain, presentato a sua volta durante il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase:

Inoltre, Capcom sta anche sviluppando il gioco di ruolo Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin al fine di fornire un’esperienza piacevole per i fan di Monster Hunter e dei giochi di ruolo.

Monster Hunter Rise sarà disponibile su Nintendo Switch dal 26 marzo 2021, mentre Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin uscirà sempre nel 2021, ma in una data ancora da definire.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.