Tutti i fan del brand rimpiangono ancora la cancellazione di Silent Hills, nuovo capitolo della saga che avrebbe visto coinvolti Hideo Kojima e Guillermo del Toro. Dopo aver incantato tutti con la demo P.T., Konami e Kojima terminarono la loro collaborazione per via di alcune divergenze, cosa che portò alla cancellazione del progetto. I fan, tuttavia, sperano ancora che il Silent Hills di Kojima possa un giorno diventare realtà, ma più il tempo passa più tali speranze si fanno sterili. Ma recentemente qualcosa sembra sia cominciato a muoversi in tal senso.
A lanciare la bomba è il sito Rely on Horror, riportando alcuni rumors che poi sono stati ripresi dall’insider Aesthetic Gamer. Stando a queste indiscrezioni, i progetti legati a Silent Hill sarebbero due, ovvero un soft reboot della serie e il noto Silent Hills di Hideo Kojima, che risorgerebbe dalle proprie ceneri per la gioia dei fan.
Il soft reboot sarebbe in sviluppo dall’inizio del 2019 e vedrebbe coinvolti Masahiro Ito, autore del design dei mostri dei primi quattro Silent Hill, il compositore Akira Yamaoka e il direttore del primo episodio Keiichiro Toyama. Per quanto concerne invece Silent Hills, pare che Sony stia cercando di ricucire i rapporti tra Konami e Hideo Kojima affinché la produzione del titolo possa ricominciare da dove si era interrotta cinque anni da.
Ovviamente stiamo solo parlando di rumors tutt’altro che confermati. Non è infatti chiaro se l’IP sia stata acquistata da Sony, e se così fosse non si spiegherebbe perché dovrebbe far riappacificare Kojima con Konami. Tra i due progetti, attualmente, sembra più probabile il soft reboot diretto da Keiichiro Toyama, il quale sarebbe effettivamente in lavorazione.
C’è però da dire che recentemente Norman Reedus, protagonista di Death Streanding che avrebbe dovuto recitare proprio in SIlent Hills, ha fatto sapere di essere nuovamente al lavoro con Kojima. Qualunque sia la verità, la scopriremo sicuramente nei prossimi mesi.
Se volete rimanere aggiornate su Silent Hills e altre news inerenti al mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Game Legends!