Overwatch ha probabilmente fatto quello che ci si aspetti da un azienda come Blizzard: consacrato un genere. Ecco che con la nuova versione, Overwatch 2, siamo pronti per colpire il mondo degli eSports e non solo! Iniziamo col botto: nuova modalità denominata Push che entrambe le squadre dovranno spingere un robot nella base nemica, questo robot sarà condiviso da entrambe le squadre e più si sta vicino al bot, più questo si muoverà e sposterà diversi “pesi” per le due squadre. Si vince se si spostano più pesi (e quindi si guadagnano più punti). La mappa della modalità Push è nuova e sarà ambientata in Canada, per la precisione a Toronto, copritevi bene! Ci saranno tre nuove mappe per ogni modalità di gioco che già conosciamo oltre che in Push. Story Mission sarà un altra nuova modalità, sostanzialmente una sorta di PVE dove scopriremo nuovi dettagli sui nostri eroi, tramite azioni dirette o meno (come filmati ad esempio). Nelle sessioni Story Mode, ci saranno oggetti temporanei che potremo usare in missione, similarmente a quanto visto su Apex Legends ad esempio. Hero Missions saranno missioni giornaliere che giocheremo in tutto il mondo, sia su Overwatch 2 che sul primo capitolo della saga, ogni missione avrà diversi obbiettivi, magari sopravvivere con un certo ammontare di punti vita oppure compire un determinato nemico in una determinata mappa. Se non riuscite a completare una missione, tranquilli è giocabile finché non riesce.
Null Sector saranno alcuni nemici che fronteggeremo durante le missioni degli eroi di cui sopra, non mancheranno anche i Talon a darci filo da torcere. C’è ancora molto da fare, ebbene il sistema Progression fa al caso nostro, questo è un sistema che potenzierà il vostro eroe, sbloccando determinate abilità che prima erano bloccate. Questi potenziamenti non avranno influenza nella modalità PVP, ma saranno fondamentali per sconfiggere specifici nemici nel corso delle missioni PVE. Hero Visuals: il look dei nostri eroi è sicuramente importante, quando sentite parlare di Batman, è improbabile che lo confondiate con un altro eroe; partendo da questo presupposto, i grafici di Blizzard hanno capito come cambiare alcuni tratti dei nostri beniamini ma mantenendo un design unico e riconoscibile al colpo d’occhio. Una nuova HUD è in sviluppo, ogni eroe avrà la sua e sarà sempre più peculiare; considerate che tutto quello che viene dichiarato oggi è tuttavia in sviluppo ergo potrebbe cambiare del tutto all’uscita.
Nuovi eroi: saranno presenti al lancio nuovi eroi, uno di loro è canadese ed è di una bellezza mozzafiato (si è na ragazza). Non abbiamo dettagli circa il ruolo di questo nuovo eroe ma siamo certi che ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti. Tutti i progressi ottenuti sul primo capitolo verranno trasporti su Overwatch 2 quindi non perderete nulla di quanto avete sul vostro account. Al momento non c’è una data di uscita, per ora il team è focalizzato sul fare le cose per bene e renderle “great”!
Vi lasciamo con la galleria più ricca di sempre: