Il 31 gennaio del 1997 usciva in Giappone per la prima volta Final Fantasy ed oggi, a distanza di ventisei anni da quel giorno, il franchise è ancora fra i più famosi e longevi del Sol Levante. Il successo dell’opera non lascia sicuramente indifferenti e anche Square Enix, azienda produttrice del gioco, ha pensato fosse arrivata l’ora di festeggiare il traguardo in una maniera fuori dagli schemi. Lo annuncia Yoshinori Kitase, direttore del settimo capitolo della saga e produttore del remake, da quest’anno in Giappone il 31 gennaio è riconosciuto ufficialmente come giorno di Final Fantasy VII.
La notizia viene diffusa con un messaggio dal profilo Twitter del producer il quale racconta come per loro questa data non rappresenti solo la comparsa sul mercato di una serie di successo ma anche il superamento di numerose problematiche e l’inizio di grandi cose per tutti coloro che hanno collaborato al progetto.
Yoshinori Kitase, prima di annunciare la nuova ricorrenza, ricorda con nostalgia le difficoltà affrontate da un team all’epoca tutt’altro che pronto a vivere il veloce andamento dell’evoluzione tecnologica della fine degli anni ’90 ma anche la soddisfazione provata nel rendersi conto di essere pian piano riusciti nella realizzazione di quella che col tempo si è dimostrata essere una delle più grandi opere di sempre.