30 anni di Super Mario: parlano alcune celebrità del mondo Nintendo

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 4 minuti

30 anni fa è stato creato uno dei personaggio più iconici del mondo dei videogiochi, e in occasione dell’anniversario di Super Mario, è stata fatta un’intervista ad alcune celebrità legate al mondo Nintendo, le quali hanno parlato dei loro ricordi più belli.

Super_Mario_Galaxy_wallpaper-338620

Shigeru Miyamoto

Ovviamente, ho moltissimi ricordi di Mario negli ultimi 30 anni, ma quello che mi è rimasto più impresso è legato al periodo in cui stavamo facendo Super Mario 64. Mi sentivo veramente privilegiato a poter lavorare in uno spazio 3D per la prima volta, prendere questa tecnologia e avere Mario come primo personaggio che ci ha aiutato a darle vita. E l’abbiamo fatto lavorando con il 3D in un periodo in cui nessun altro lo stava facendo, Quindi quello è stato un momento molto importante di Mario per me.

Un altro ricordo è legato alla mia infanzia. Quando ero più piccolo avevo l’abitudine di creare dei pupazzi e fare degli show. Quando creai Super Mario 64, era come essere finalmente in grado di fare uno show dei pupazzi con Mario in uno spazio 3D. È stato veramente divertente per me avere questi momenti in cui le cose che mi hanno divertito nella mia giovinezza si sono fuse con il lavoro che faccio nei videogiochi.

Hideki Konno

Devo dire che il mio ricordo di Mario preferito è quello del primo Mario Kart per il Super NES. Il primo Mario su cui ho lavorato fu Super Mario Bros.3 con Mr.Tezuka e Mr.Miyamoto. Ho una lunga tradizione di lavoro sui giochi di Mario, ma quando uscì F-Zero ci venne un’idea. Era un gioco di corse e ci chiedemmo che cosa sarebbe successo mettendo Mario in una di quelle macchine. Inizialmente non c’era mario seduto al posto del guidatore. Era un altro personaggio, Ma, successivamente, decidemmo di mettere Mario in quella posizione e man mano che il concept progredì il franchise di Mario Kart fece lo stesso. Quindi penso di dover dire che il mio ricordo più bello è quello riguardo la mia partecipazione nella creazione di Mario Kart e l’essere coinvolto pesantemente nel progetto.

Reggie Fils-Aime

Il mio ricordo più profondo con Super Mario è con Super Mario World. Sono entrato nella famiglia di Nintendo nel 1991 con il Super Nintendo Entertainment System, e quella console veniva venduta con Super Mario World. Posso ancora immaginarmi la sequenza di apertura di Yoshi’s Island 2 e i movimenti da fare per prendere un guscio Koopa muovendosi a destra per prendere il 1-UP. Ho anche amato i vari Yoshi – specialmente quello volante blu e quello giallo. Ho giocato e rigiocato quel gioco con mio figlio ed è sempre riuscito a rimanere a 99 vite. Ho ancora la mia cartuccia e uno SNES funzionante a casa e nel mio ufficio.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.