I giocatori che si approcciano per la prima volta a Red Dead Redemption 2 devono sapere che ci sono quattro livelli di legame con il proprio cavallo e ognuno di questi attribuisce un diverso beneficio. Con il livello 1 aumenterà la salute e la resistenza del vostro destriero; con il livello 2 potrete chiamare il vostro cavallo con un fischio da molto più lontano o durante un combattimento; con il livello 3 la vostra cavalcatura sarà in grado di attraversare terreni più impervi e di nuotare nelle acque profonde; con il livello 4 sarà invece molto più difficile per gli altri giocatori rubare il vostro cavallo.
È bene ricordare che il livello di legame ottenuto con un cavallo non si trasferirà alla vostra nuova montatura, sarà quindi necessario rincominciare a guadagnarsi l’affetto del proprio destriero da zero.
Aumentare il legame tra giocatore e cavallo non è particolarmente difficile in Red Dead Redemption 2, ma ci vuole sicuramente del tempo. Il vostro animale si affezionerà a voi solo con il tempo, ma con qualche piccola accortezza riuscirete a ottenere il massimo legame più velocemente. Tenete presente che vi trovate di fronte a un opera che punta molto al realismo e quindi dovrete comportarvi esattamente come fareste nella realtà per ingraziarvi il vostro animale (dandogli da mangiare, per esempio, o tenendolo curato e pettinato). Il segreto è quindi passare periodicamente un po’ di tempo con il vostro destriero.
Altra cosa importante per mantenere forte il legame con il proprio cavallo è assicurasi che questo non sia mai messo in pericolo e per farlo bastano poche e piccole accortezze. Per esempio, ricordatevi di legare il vostro cavallo da qualche parte quando partite per un battuta di caccia e assicuratevi che questo non vi stia seguendo o, nel caso diventi agitato, cosa che succede abbastanza spesso, fermatevi e cercate di calmarlo.
In buona sostanza non c’è un metodo rapido per aumentare il proprio legame con il vostro destriero, ma seguendo questi semplici consigli riuscirete a ottenere il legame di livello 4 in maniera più semplice e veloce.
Inoltre, se state giocando a Red Dead Redemption 2 e volete scoprirne tutti i segreti potete trovare qui sotto tutte le altre nostre guide:
- Il mistero dell’UFO – Come trovare la nave aliena
- Come potenziare l’alloggio di Dutch
- Come contribuire alla crescita dell’accampamento
- Guida all’approccio delle sparatorie
- Come guadagnare denaro velocemente
- Scopriamo tutti i trucchi
- Guida agli animali leggendari
- Guida ai mezzi di trasporto
- Guida al sistema delle statistiche
- Guida all’onore
- Guida alle ossa dei dinosauri