Dragon Quest Heroes II: disponibile un nuovo video gameplay e annunciata una demo per PlayStation 4

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Buone notizie sono arrivate dal PAX East 2017, che si è tenuto a Boston nei giorni scorsi, per tutti gli amanti dei musou game. Infatti Square Enix in occasione di quest’evento ha mostrato un nuovo gameplay, della durata di nove minuti circa, tratto dalla versione inglese di Dragon Quest Heroes II, il secondo capitolo del musou game ambientato nell’universo di Dragon Quest.

Questo video, che potete come sempre trovare in calce all’articolo, mostra alcune sequenze di gioco tratte direttamente dalla demo che arriverà presto su PlayStation 4 e ci presenta alcuni dei personaggi giocabili presenti al suo interno: Lazarel, Teresa, Maribel e Carver.ragon-Quest-Heroes-II_2016_03-09-16_014-1024x576 V-jump

Qui di seguito vi lascio invece un introduzione alla trama di gioco:

Molto tempo fa, dopo una lunga ed estenuante guerra, la popolazione di tutto il mondo giurò di non tornare mai più ad affrontarsi. Il mondo fu così diviso in sette regni, e la pace regnò per migliaia di anni. Un bel giorno, i cugini Lazarel e Teresa, entrambi aspiranti cavalieri, si ritrovano nel regno di Kala, ben lontani dalla loro casa dunisiana, senza sapere che questo regno sta per essere invaso proprio dall’esercito di Dunisia, guidato da un loro vecchio amico, il principe Kisar. Il mondo piomba così ancora una volta nel caos, ponendo fine ad un lungo periodo di pace e stabilità. Con l’aiuto di un emissario del re, i due protagonisti partiranno per Acordia, dove incontreranno il Gran Sovrano dei Sette Regni e cercheranno di trovare un modo per riportare la pace nel mondo.

Colgo l’occasione per ricordarvi che Dragon Quest Heroes II farà il suo debutto su PlayStation 4 e PC a partire dal prossimo 28 aprile.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.