11-11: Memories Retold, Bandai Namco annuncia una partnership con War Child

Stefano Speranza
Di Stefano Speranza News Lettura da 2 minuti

Bandai Namco ha annunciato l’arrivo del DLC “War Child” per 11-11: Memories Retold, creato in collaborazione con War Child UK. Infatti la casa di sviluppo giapponese ha dato inizio ad una partnership con l’associazione, di cui sopra, che mira a destinare i ricavati di questo contenuto aggiuntivo di beneficenza proprio a quest’ultima.

Attraverso lettere, documenti, disegni e foto il DLC dell’avventura ambientata nella Prima Guerra Mondiale racconterà la storia di due bambini (Eva e Jack), trascinati con la forza a vivere i drammi della Grande Guerra. Le lettere e i contenuti sono ispirati alle vere storie dei bambini supportati dall’associazione stessa.

11-11 memories retold

Il contenuto scaricabile sarà disponibile in concomitanza con la data di lancio del titolo, ovvero il 9 novembre 2018. Per chi non lo sapesse, il gioco uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC. Mentre, per quanto riguarda i fondi ricavati dal DLC, come già detto questi ultimi saranno devoluti all’associazione War Child UK.

Wayne Emanuel, Gaming Partnerships Manager di War Child UK, ha rilasciato una dichiarazione dove si dice fiducioso nelle potenzialità di questo contenuto aggiuntivo bonus:

È stato davvero emozionante lavorare con BANDAI NAMCO Entertainment Europe, Digixart e Aardman sul DLC War Child e non vediamo l’ora che i giocatori possano provare 11:11 Memories Retold, ma anche scoprire la storia di Jack ed Eva attraverso i collezionabili di gioco aggiuntivi. È un altro fantastico risultato per la nostra campagna Armistice, con le voci dei bambini coinvolti nei nostri progetti inserite direttamente nel gioco, e ci consentirà di continuare a fare la differenza nel nostro lavoro.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).