Secondo quanto emerso da un recente rapporto di Gamesindustry, Zynga ha da poco annunciato di aver acquisito lo sviluppatore di Torchlight 3, Echtra Games. Sebbene al momento non sono state divulgate le cifre e i termini dell’accordo, la compagnia californiana ha deciso di puntare tutto sull’estro creativo Max Schaefer, fondatore di Echtra e che oltre ad aver lavorato ai tre titoli dedicati al celebre action RPG a tema fantasy (Torchlight) ha partecipato ai lavori dei primi due Diablo. Il piano di Zynga non è solo quello di arricchire la propria lineup, ma anche quello di portare diversi brand mobile su PC e console. Vi riportiamo nel dettaglio le parole di Frank Gibeau, CEO dell’azienda statunitense:
Max e il suo team di Echtra Games sono responsabili di alcune delle proprietà di gioco più famose mai create, e sono esperti nel genere degli action RPG e nello sviluppo di titoli cross–platform play.
Questa acquisizione sarà determinante per far crescere le nostre licenze e portare molti brand iconici da dispositivi mobile su PC e console, contribuendo a espandere ulteriormente il mercato totale di Zynga.
Inoltre, Zynga ha intenzione di collaborare con NaturalMotion per la realizzazione di “un nuovo gioco di ruolo multipiattaforma ancora da annunciare“. Stando al rapporto di Gamesindustry, l’acquisizione non prevederà alcun licenziamento e, proprio come annunciato lo scorso mese da Bernard Kim (presidente della compagnia), saranno previste altre partnership in futuro. Infine, vi segnaliamo che negli ultimi anni Zynga ha aggiunto tra le proprie fila sviluppatori del calibro di Gram Games, Small Giant, Peak Games e Rollic.
Zynga ha acquisito Echtra Games (Torchlight 3)
Zynga prevede di portare i suoi franchise di successo dai dispositivi mobili su PC e console
Inoltre, Echtra collaborerà con lo studio NaturalMotion (CSR Racing) per la realizzazione di un gioco di ruolo multipiattaforma non ancora annunciato.
https://twitter.com/Nibellion/status/1367099788144103427?s=20