Mostrato per la prima volta all’E3 di quest’anno, Zelda Wii U ha subito colpito per un comparto grafico eccezionale, con colori tenui ma allo stesso tempo con dettagli ottimi, il tutto sembra la solita fiaba videoludica. Ma in realtà quello che abbiamo visto “non è nulla” in confronto a quel che sarà il gioco.
Ad affermare ciò è lo stesso producer Eiji Aonuma sulle pagine di Famitsu:
“Piuttosto che considerare seriamente qualcosa di fotorealistico prendendo a modello il mondo reale, la visione del gioco è arrivata ispirandosi all’animazione giapponese del passato che avevo già visto o meno. Al momento ha un aspetto ancora più sensazionale di quello che vi abbiamo mostrato all’E3. Stiamo continuando a fare prove e correzioni, ma iniziamo ad intravedere le caratteristiche che può avere un Legend of Zelda ambientato in un mondo vasto e senza barriere. Credo che potremo mostrare qualcosa di nuovo all’E3 dell’anno prossimo”.
All’E3 2015 ne vedremo sicuramente delle belle, nel vero senso della parola.