Con il prossimo arrivo di The Legend of Zelda Breath of the Wild previsto al lancio di Nintendo Switch, in molti si sono chiesti se nel futuro dell’omonima serie ci possa essere spazio per la realtà virtuale. A rispondere a questo interrogativo ci ha pensato il produttore Eiji Aonuma in un’intervista rilasciata al portale Gameblog.fr.
In un panorama dove la realtà virtuale abbraccia l’universo gaming grazie ai debutti dell’Oculus Rift, HTC Vive e del PlayStation VR, Aonuma però smorza l’idea di una nuova avventura di The Legend of Zelda impostata sul VR:
“Come ben sapete, una delle caratteristiche fondamentali dei titoli di Zelda consiste nell’evoluzione di Link, nel vedere la sua crescita mentre lo si controlla. Con la realtà virtuale non si vedrebbe più Link, si finirebbe per percepire il mondo di gioco dalla propria prospettiva personale, e non penso che questo entri in completa sintonia con lo stile della serie”.
Dunque pare che, per il momento, l’opzione della realtà virtuale su The Legend of Zelda sia più distante di quanto ognuno potrebbe pensare. Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Aonuma? Vi piacerebbe vedere un nuovo capitolo incentrato sul VR? Ricordiamo che il prossimo titolo della serie, The Legend of Zelda Breath of the Wild, sarà disponibile dal 3 marzo 2017 su Nintendo Wii U e Nintendo Switch.