Zelda: Echoes of Wisdom sta per arrivare, ecco il nuovo trailer “panoramico”

Zelda è pronta a salvare il suo regno supportata dalla fata Tri e armata di una bacchetta regalata da quest'ultima.

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Mancano solo due settimane all’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, la nuova avventura della longeva saga di Nintendo che vedrà l’omonima principessa del regno di Hyrule al centro dell’azione. E per prepararci al meglio al suo arrivo, Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer (visibile qui sotto) che mostra una panoramica generale al gioco.

Dal regno e i suoi luoghi caratteristici alle abilità principali della principessa, fino all’oscuro Mondo del Nulla e le modalità d’esplorazione, questo capitolo si prospetta del tutto nuovo pur attingendo per alcuni elementi ai vari capitoli classici di Zelda (A Link to the Past e Link’s Awakening fra tutti).

Il solo fatto di giocare nei panni di Zelda, e non di Link che dovrà essere salvato, è già la prima novità di rilievo di Echoes of Wisdom. Il gameplay, sulla carta, lascia intendere che l’approccio al gioco sarà più ragionato, dove la metodicità si rivelerà importante per avere la meglio su ogni situazione e ostilità che avremo davanti a noi, nella piena fedeltà con la virtù della principessa di Hyrule data dal frammento della Triforza della saggezza.

Lasciandovi alla visione del trailer condiviso dalla casa di Kyoto, ricordiamo che The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà disponibile dal 26 settembre 2024 in esclusiva su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!