Secondo quanto riportato dal portale Variety.com la Snyder Cut di Justice League (Zack Snyder’s Justice League), è stata definita il “completamento della trilogia di Snyder” da Ann Sarnoff di WarnerMedia Studios e sembra che non ci siano altri piani per ripristinare attraverso nuovi film altri capitolo dello “SnyderVerse”. La questione è stata sollevata successivamente alla campagna social identificata dall’hashtag #RestoreTheSnyderVerse, che ha già portato al rilascio della Snyder Cut di Justice League su HBO Max e altre piattaforme streaming dallo scorso 18 marzo. A quanto pare, le quattro ore circa di durata del nuovo film saranno le ultime per quanto riguarda questa particolare reinterpretazione del genere.
Di seguito, le dichiarazioni di Sarnoff in merito alla possibilità di vedere nuove Snyder Cut dedicate ad altri film simili:
Apprezzo che i fan adorino il lavoro di Zack e siamo molto grati per i suoi numerosi contributi alla DC. Siamo così felici che abbia potuto dare vita alla sua intepretazione della Justice League perché non era nemmeno nei nostri piani fino a circa un anno fa. Con quest’ultimo film si è arrivati al completamento della sua trilogia. Siamo molto contenti di averlo fatto, ma siamo molto entusiasti dei piani che abbiamo per tutti i personaggi DC multidimensionali che vengono sviluppati in questo momento.
Le parole di Sarnoff confermano le dichiarazioni recenti dello stesso Snyder, che in un’intervista di qualche giorno fa rilasciata al Ney York Times aveva affermato, in merito al suo ultimo film:
Questo è l’ultimo film che realizzo per l’Universo DC.
Del film Zack Snyder’s Justice League abbiamo pubblicato la nostra recensione lo scorso 17 marzo, e vi invitiamo (qualora ve la foste persa) a darle un’occhiata cliccando qui. La Snyder Cut si è rivelata essere il cinecomic con i voti più alti mai registrati dopo il Cavaliere Oscuro. Justice League è un film originariamente pubblicato nel 2017 diretto da Snyder e scritto da Joss Whedon e Chris Terrio, a partire da un soggetto degli stessi Ternio e Snyder. La pellicola si ispira all’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox ed è il quinto film del DC Extended Universe.