Le parole di Yves Guillemot sul prossimo Assassin’s Creed

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Assassin’s Creed è al momento nel suo periodo di pausa e per alcuni significa che tale “riposo” era assolutamente necessario dopo un ciclo di rilasci annuali di diversi capitoli della saga targata Ubisoft. Ma con ciò, la compagnia francese non ha smesso di pensare al futuro della serie e sta lavorando attualmente su un nuovo capitolo che potrebbe rivoluzionarla del tutto, come sostiene il CEO di Ubisoft Yves Guillemot in una corposa intervista concessa a GameSpot.

yves-guillemot

Guillemot sottolinea come il nuovo capitolo, che secondo alcune indiscrezioni dovrebbe intitolarsi Assassin’s Creed Empire, possa avere del gran potenziale per rivoluzionare l’intera saga:

“Nello sviluppo del nuovo Assassin’s Creed, quello che abbiamo notato era l’opportunità di elevare a un livello superiore l’intera saga ed è per questo motivo che abbiamo voluto prenderci tutto il tempo a disposizione per poter creare alla fine un’esperienza straordinaria. È stata una scelta percorribile perché comunque siamo in grado di proporre nuovi giochi al nostro pubblico. Grazie al nuovo episodio c’è del potenziale per rivoluzionare l’IP e quindi abbiamo voluto cambiare il nostro modello di business in modo da tornare con un’esperienza decisamente più eccellente avendo dalla nostra parte maggior tempo di lavoro”.

Successivamente il CEO si focalizza sul discorso legato alla finestra di lancio del nuovo capitolo, confermando il 2017 come possibile anno del debutto: tuttavia, Guillemot ha aggiunto che il gioco sarà pubblicato solo quando sarà pronto del tutto. Insomma, un nuovo approccio al mercato quello che Ubisoft intende applicare con Assassin’s Creed per garantire la massima qualità dal franchise, abbandonando dunque l’uscita a cadenza annuale. E voi siete d’accordo sulle dichiarazioni di Yves Guillemot?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!