Nel corso di un nuovo video pubblicato da Ys Net, il noto Game Designer, Yu Suzuki, ha deciso di parlare e aggiornare gli utenti sullo stato dei lavori di Shenmue III.
Ovviamente il video che potrete trovare seguendo il seguente link è completamente in lingua originale, ma è stato fortunatamente sottotitolato in inglese. Nel corso del video, che dura quasi 8 minuti, Yu Suzuki, descrive lo stato dei lavori attuali del gioco e ci porta a conoscenza di alcuni problemi rilevanti incontrati lungo lo sviluppo che ne hanno fatto tardare l’uscita.A conti fatti il celebre Designer si è detto molto soddisfatto di come il progetto si stia evolvendo e di come giorno dopo giorno prenda sempre più forma, considerando anche la difficoltà che ha nell’utilizzare un motore di gioco “sconosciuto“, visto e considerato che fino a questo momento è sempre stato abituato a scrivere lui il codice dei suoi giochi da inizio a fine, senza mai aver usato un motore non proprietario. Un altro aspetto trattato nel corso del video è stato il design scelto per Ryo e Shenhua: sembra che attualmente Suzuki si senta pienamente soddisfatto sul lavoro svolto per Shenhua, dove mancano soltanto le animazioni delle espressioni facciali, al contrario di Ryo, che sembra ancora essere in alto mare.
Alla fine il Game Designer ha anche dichiarato che i combattimenti saranno differenti dai giochi precedente, descrivendoli: coregroafici con elementi puzzle. Ed infine ha parlato che nel corso del prossimo 2018 il team dedicherà la massima attenzione alla realizzazione dei personaggio di Shenmue III a tutto tondo.