Yu-Gi-Oh! Duel Links un successo che potrebbe arrivare anche nella realtà?

Konami molto probabilmente sfrutterà il successo di Yu-Gi-Oh! Duel Links portando il nuovo format di gioco anche nella realtà!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Come sicuramente saprete Yu-Gi-Oh! Duel Links è l’ultimo titolo free-to-play per iOS e Android dedicato interamente al noto gioco di carte collezzionabili di Yu-Gi-Oh. Questo interessante titolo uscito dalle nostre parti lo scorso 11 gennaio 2017 ha confezionato fino ad ora una enorme quantità di download, circa 40 milioni.Yu-Gi-Oh! Duel Links

A quanto pare dietro questo successo non ci sarebbe solo l’anime o il manga conosciuto in tutto il mondo, ma una realizzazione del gioco diverso sia dai titoli usciti prima di esso e diverso anche dall’anime stesso. In molti hanno definito il formato di gioco adottato da Yu-Gi-Oh! Duel Links molto più frenetico rispetto al normale, grazie ad una dotazione ristretta sia delle zone mostro (solo 3) sia per quanto riguarda le quantità di carte all’interno dei mazzi (20) che sono circa la metà di quante se ne usano in partite normali.

Questo nuovo format di gioco è stato creato perché, a detta degli sviluppatori, si adatta meglio alla versione mobile, vista la rapidità delle partite e dei setup. Modifica che però è stata gradita da tantissime persone tanto da spingere Konami a trovare un modo ulteriore per poter capitalizzare l’invenzione, probabilmente portandola anche in una versione per il gioco di carte reale.

Cosa ne pensate se il format venisse utilizzato anche nei tornei ufficiali del gioco?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!