Yoshitaka Amano l’artista di Final Fantasy in un piccolo documentario

Mana Books pubblica un interessantissimo mini documentario sullo storico disegnatore di Final Fantasy: Yoshitaka Amano.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Tutti gli appassionati storici di Final Fantasy conosceranno sicuramente il grandissimo disegnatore Yoshitaka Amano, che grazie alla sua esperienza è stato uno degli artefici dell’incredibile successo avuto nel corso degli anni dell’intera serie. Il disegnatore giapponese ha avuto un ruolo fondamentale perché è grazie anche ai suo bellissimi disegni che la serie nei suoi primi anni a 16-32 bit è entrata nel cuore dei giocatori più vecchi come me. yoshitaka amanoIn un GDR l’elaborazione dei personaggi e le illustrazioni dei mondi, sempre diversi e affascinanti sono fondamentali, Yoshitaka Amano è riuscito nel corso degli anni a reinventare e rendere realtà le idee dei suoi collaboratori creando così ogni volta un Final Fantasy sempre diverso e sempre profondo e affascinante. Proprio per questo motivo l’editore francese Mana Books ha deciso di rendere grazia al disegnatore, creando un mini-documentario nel quale ci vengono mostrate le varie idee di Amano le ispirazioni, fino ad entrare nel suo studio privato. Se anche voi come me siete dei veri appassionati della serie, in particolar modo siete rimasti legati ai primi capitolo della serie, non perdetevi questo mini documentario su Yoshitaka Amano, che abbiamo postato come sempre per voi proprio qui sotto. Buona visione.

Cosa ne pensate di questo piccolo documentario?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!