Yoshi’s Woolly World: tantissimi contenuti inutilizzati!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Il coloratissimo e ottimo Yoshi’s Woolly World, titolo che ha riportato il dinosauro più amato del mondo su Wii U e in una forma del tutto nuova, sarebbe potuto essere ancora più ricco di contenuti se gli sviluppatori, per qualche motivo a noi ignoto, non avessero fatto dei tagli piuttosto ampi.

yoshi's woolly world

Il dataminer Random Talking Bush, spulciando nel codice sorgente del gioco ha scoperto e poi pubblicato su Twitter una serie di immagini che mostrano alcuni contenuti tagliati dalla versione finale del titolo.

Lo stile lanoso, sperimentato già con Kirby Epic Yarn ma in una veste grafica più “semplice”, doveva infatti apparire proprio come nel gioco del personaggio rosa in un livello specifico, probabilmente proprio a tema “Kirby”: potete vederlo nel tweet qui in basso.

https://twitter.com/RandomTBush/status/687163274505355264/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Ma non è finita qui, abbiamo infatti anche altri elementi e nuovi stili degli AmiguruMii, mai utilizzati, che potete vedere qui di seguito:

Ed ecco infine alcuni stage elementi vari del gioco, sempre non presenti nella versione finale del gioco.

Davvero molti gli elementi che alla fine gli sviluppatori hanno deciso di togliere dalla versione finale del gioco: qualcuno di essi vi incuriosisce e avreste voluto vederli nel gioco completo?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.