fbpx
VideogiochiNews

Yoshida dichiara PS4 migliore di Xbox One per 5 motiviivi

Il presidente di Sony Worldwide Studios, il famoso Shuhei Yoshida, ha elencato e specificato 5 valide ragioni per preferire PS4 alla Xbox One. Vediamole nel dettaglio:

1. Potenza di calcolo“Il primo motivo è che riteniamo PS4 la console da gioco più potente sul mercato. E’ a prova di futuro. Il sistema può crescere ancora e di conseguenza anche i giochi, ma già al lancio vi sono diversi giochi che sfruttano la resa nativa a 1080p”.

2. Vasta scelta di giochi“La seconda ragione è la varietà dei giochi già disponibili al lancio e che saranno rilasciati nei mesi a venire. Uno dei nostri obiettivi principali con PS4 è stato quello di rendere lo sviluppo dei giochi più facile e accessibile. Ci siamo rivolti anche agli sviluppatori indie e ci siamo aperti nei loro confronti. Ci sono già molti giochi indie interessanti su PS3 e PS Vita, e stiamo facendo il possibile affinché il trend continui con maggiore forza anche con la nuova console”.

3. Caratteristiche uniche“Al terzo posto metto le caratteristiche accessorie che arricchiscono l’esperienza di gioco, come quelle legate agli aspetti social e alla condivisione di contenuti, tutte di facile utilizzo. Ma parlo anche di altre funzionalità, come l’integrazione degli smartphone con il sistema o le nuove possibilità di interazione tra gli utenti”.

LEGGI ANCHE  Il prossimo evento PlayStation potrebbe arrivare a fine maggio

4. Nuove IP e studi first party“Abbiamo una vasta rete di studi in tutto il mondo che lavorano a titoli first party e a nuove IP. Solo al lancio di PS4 abbiamo cinque titoli firt party. La line-up di titoli esclusivi e sviluppati internamente crescerà nei prossimi mesi. Molti di questi sono nuovi, stiamo solo aspettando il momento giusto per annunciarli”

5. Prezzo competitivo“Numero cinque: PS4 costa un centinaio di dollari in meno rispetto alla concorrenza, il che, se si vuole anche risparmiare è un buon motivo in più”.

playstation-4-wallpaper-6300-hd

Gli utenti Sony sperano che non siano solo parole atte a difendere la propria console, ma che si tramutino in fatti il più presto possibile, specialmente per quanto riguarda nuove IP e First Party. E voi da che parte state?

Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.

    Comments are closed.

    0 %