Yooka-Laylee: un cameo di Shovel Knight nel nuovo trailer!

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di
Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale...
News
Lettura da 2 minuti

In occasione dell’EGX 2016, Playtonic Games ha pubblicato un nuovo trailer di Yooka-Laylee, titolo di prossima uscita che si pone come erede spirituale della storica serie Banjo-Kazooie. Il video ci presenta una panoramica di molti dei personaggi che popoleranno il mondo di gioco oltre che, a sorpresa, un cammeo del cavaliere armato di pala protagonista di Shovel Knight; per l’occasione, lo studio ha anche mostrato una sequenza inedita di gameplay.

Yooka-LayleYooka-Laylee è un platform 3D in cui controlleremo Yooka, un camaleonte, e la sua amica pipistrello, Laylee, impegnati nella ricerca delle pagine necessarie a completare i misteriosi “Grandi Tomi”, questo prima che i due antagonisti del gioco, Capital B e Dr. Quack, prendano possesso della letteratura mondiale per trasfomarla in puro profitto; il titolo sarà giocabile sia in singolo che in cooperativa ed includerà una serie di minigiochi per la modalità multigiocatore in locale da 2 a 4 giocatori. Segue ora il trailer:

Yooka-Laylee uscirà nei primi mesi del 2017: inizialmente il lancio era previsto per il prossimo mese di ottobre ma il team di sviluppo Playtonic ha dichiarato di aver bisogno di più tempo per rifinire al meglio alcuni aspetti del progetto, da qui la decisione di rinviare la pubblicazione al prossimo anno. Il gioco, attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4, PC Windows, WiiU e Xbox One, sfrutterà il motore grafico Unity ed è stato largamente finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding (ottenendo il record di videogioco più veloce a raggiungere un milione di dollari di finanziamento su Kickstarter). Cosa ne pensate di questa aggiunta? Siete sorpresi? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.