La serie Yakuza continuerà a utilizzare gli elementi da giochi di ruolo a turni in futuro, come affermato dal produttore esecutivo dai produttori Toshihiro Nagoshi e Kazuki Hosokawa. Alla specifica domanda, ovvero se Yakuza avrebbe continuato a utilizzare il sistema di combattimento a turni visto in Yakuza: Like a Dragon, i due hanno risposto così ai colleghi di IGN.
È proprio così. La serie Yakuza è stata trasformata in un gioco di ruolo a turni. D’altra parte, nel corso dell’anno, Ryu ga Gotoku Studio ha accumulato risorse e know-how per creare giochi d’azione appariscenti ed esilaranti che sono facili da godere. Abbiamo deciso che avremmo dovuto continuare a vivere il nostro caratteristico gameplay d’azione attraverso Lost Judgment.
Quando viene citato Lost Judgment si parla ovviamente dello spin-off di Yakuza, sequel di Judgment annunciato in una diretta streaming denominata “Judgment Day” di oggi, venerdì 7 maggio.
Stando a queste affermazioni, Toshihiro Nagoshi e Kazuki Hosokawa hanno confermato quindi che Judgment sarà il pilastro della serie per quanto concerne l’elemento action, mentre Yakuza si evolverà in un gioco di ruolo a turni dopo il successo del già citato Yakuza: Like a Dragon.
Yakuza: Like a Dragon, il settimo gioco principale di Yakuza, è stato il primo gioco di ruolo a turni della serie. Il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC tramite Steam e Microsoft Store. Se volete sapere la nostra in merito alla suddetta opera, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, che potete trovare tramite il seguente link. Di seguito potete trovare un breve estratto:
Il nuovo capitolo della serie, Yakuza: Like a Dragon, riparte con un nuovo personaggio e propone una delle più belle storie di sempre della serie. L’approfondimento delle dinamiche RPG funzionano a meraviglia, e il cambio di personaggio verso qualcuno di più emotivo e rumoroso riesce a sposarsi benissimo con il carattere della serie.