Yakuza: niente annunci al PlayStation Experience 2017 ma novità nel 2018

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 3 minuti

SEGA ha di recente tenuto un livestrieam in cui due delle personalità di spicco della casa hanno parlato riguardo al PlayStation Experience 2017 e di ciò che accoglierà il prossimo anno in termini di novità per il titolo Yakuza.

Sam Mullen e Scott Strichart Localization Producer di SEGA hanno specificato al PlayStation Experience 2017 che la casa si presenterà solamente con ciò che riguarda Yakuza 6: The Song of Life, titolo che uscirà in Italia il 20 dicembre 2018.

Yakuza 6 potrà forse essere il capitolo migliore della serie in quanto delle migliorie apportate al motore grafico, concedono un’esperienza di gioco più completa. Il protagonista può infatti entrare all’interno di edifici senza ravvisare alcun caricamento prima dell’azione. Il nuovo motore grafico inoltre permetterà di incombere in risse in cui si avrà a che fare con dozzine di nemici contemporaneamente.

Per chi non fosse a conoscenza della trama, in breve il titolo racconta le vicende di un uomo di 48 anni di nome Kazuma Kiryu, che appena uscito di prigione scopre che Haruka, piccola orfana di cui si è preso cura sin dai primi titoli della serie, è in coma a seguito di un misterioso incidente. Le vicende poi faranno si che Kazuma entri nuovamente nel giro della malavita, con conseguenti risvolti nella prosecuzione della trama.

Sam Mullen e Scott Strichart hanno ben specificato che non sarà presentato altro per evitare, alcuni spiacevoli inconvenienti in cui sono incorsi precedentemente.

Yakuza 6In un determinato periodo infatti l’Occidente aspettava tre diversi titoli della serie Zero, Kiwami e Yakuza 6, questo a fatto si che coloro i quali aspettavano la versione occidentale erano soggetti a spoiler da parte degli acquirenti della versione giapponese. A tale proposito SEGA ha preferito non annunciare altro, nemmeno sull’ipotetica versione occidentale di Kiwami2. Ha però chiesto agli acquirenti della versione giapponese di Kiwami2, di non rendere note informazioni che potrebbero rivelarsi degli “spoiler”. Facendo tale richiesta, si confermerebbe però in modo tacito l’approdo di Kiwami2 anche in Occidente. Chissà se SEGA riuscirà a contenere gli effetti della condivisione di informazioni tra i fan della serie.

 

Per maggiori informazioni continuate a seguirci sempre su GameLegends.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.