fbpx
VideogiochiNews

Yakuza: Like a Dragon, svelati frame rate e risoluzione su Xbox Series S

Yakuza: Like a Dragon

Da quanto ha recentemente rivelato Microsoft, la casa di Redmond con Xbox Series S sarà più focalizzata sui frame rate elevati e su prestazioni più fluide rispetto alle immagini a risoluzione più elevata, e ciò ha senso dato il suo contenuto prezzo di lancio. Ciò, ovviamente, significa che generalmente ci sarà un divario significativo nella risoluzione che un gioco raggiungerà su Xbox Series S e su Xbox Series X. In merito a ciò, Sega ha rivelato nuovi dettagli legati alla risoluzione e al frame rate che l’imminente Yakuza: Like a Dragon avrà su entrambe le console Xbox di nuova generazione, e quel divario sembra piuttosto significativo in questo caso specifico. Questi dettagli sono arrivati ​​durante un recente live streaming dedicata al titolo dove è stato specificato che su Xbox Series S il gioco avrà come opzioni grafiche o 1440p a 30 FPS o 900p a 60 FPS. La risoluzione di 900p è quella a colpire maggiormente, visto che da una console next gen (seppur economica) non ci si aspetterebbe questi numeri. Nonostante ciò le prestazioni saranno fluide e ciò potrebbe compensare questa carenza.

La trama di Yakuza: Like a Dragon vede protagonista Ichiban Kasuga, uno scagnozzo proveniente da una famiglia di basso rango della yakuza di Tokyo, condannato a 18 anni di prigione per un crimine che non ha commesso. Senza mai perdere la speranza, Ichiban sconta la sua pena e torna in libertà solo per scoprire che nessuno aspetta il suo ritorno e che il suo clan è stato distrutto dall’uomo che rispettava di più. Il protagonista di Yakuza: Like a Dragon decide di scoprire la verità sul tradimento della sua famiglia e di riprendersi la propria vita, riunendo uno sgangherato gruppo di reietti della società: il poliziotto allo sbando Adachi, l’ex infermiere Nanba e la determinata hostess Saeko. Insieme, i quattro restano invischiati in un conflitto che si agita sotto la superficie di Yokohama e si ritrovano a dover diventare gli eroi che non avrebbero mai pensato di essere.

LEGGI ANCHE  Chiusure Bethesda: per il CEO di Arkane è "un pugno nello stomaco"

L’attesa che ci separa da Yakuza: Like a Dragon sta per terminare. Infatti potremo mettere le mani sul nuovo capitolo della storica serie di Sega a partire dal prossimo 10 novembre, in uscita su Xbox OneXbox Series XPC e PlayStation 4, mentre la versione per PlayStation 5 arriverà nei negozi il prossimo 2 marzo 2021.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %