Yakuza 8 annunciato, dettagli su uscita e protagonisti

Nei primi mesi del 2024 Yakuza 8 vedrà la luce, assieme a lui torneranno i protagonisti dei titoli precedenti: Kazuma Kiryu e Ichiban Kasuga.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’annuncio di Like a Dragon: Ishin fatto allo State of Play di ieri sera nessuno si sarebbe aspettato che RGG Studio avrebbe presentato altri titoli altrettanto rilevanti a così breve distanza. È quindi stata sicuramente una sorpresa per tutti quando oggi, 14/09/2022, a mezzogiorno Sega ha aperto un evento speciale, assieme allo studio del Sol Levante, col solo scopo di annunciare il nuovo titolo della saga principale di Yakuza. Yakuza 8, che porta il titolo ufficiale di Like a Dragon 8, arriverà quindi nelle case dei videogiocatori a inizio 2024.

A sorprendere ancora di più i fan della saga giapponese è però il ritorno di alcuni personaggi dei titoli antecedenti. Ad accompagnare infatti Ichiban Kasuga, Koichi Adachi e Yu Nanba, visti nel capitolo direttamente precedente, ci sarà anche Kazuma Kiryu, protagonista di tutti gli Yakuza usciti prima del sette. Viste le dinamiche con cui è uscito di scena nessuno si sarebbe aspettato un suo ritorno che pare sarà giustificato dal titolo spin off Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, in uscita nel 2023.
yakuza 8Il gioco uscirà sia sulla nuova che sulla scorsa generazione di console ed anche su Steam; pare che, come il capitolo precedente, avrà ancora un sistema di combattimento RPG e che Kazuma Kiryu farà uso di un nuovo stile di combattimento tutto suo. Manca ancora un bel po’ all’uscita di questo titolo ma ci sono tutte le premesse per l’arrivo di un titolo importantissimo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.