Yahya Abdul-Mateen II sarà il protagonista di Wonder Man

Yahya Abdul-Mateen II sarà il protagonista Wonder Man nell'omonima serie di Marvel Studios che arriverà su Disney+, ci sarà anche Ben Kingsley.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

La nuova serie Marvel annunciata a giugno dedicata a Wonder Man ci vede finalmente affiancare un volto a quello che sarà il protagonista. Si tratta di Yahya Abdul-Mateen II, che interpreterà Simon Williams, ovvero appunto Wonder Man. Questo annuncio va quindi a confermare le diverse voci che nelle ultime settimane avevano accostato l’attore alla serie. Ben Kingsley invece andrà a ricoprire il ruolo di Trevor Slattery, come già aveva fatto anche in Iron Man 3 e Shang-Chi.

Si tratta di una serie che introdurrà un nuovo personaggio all’interno della collezione già ampissima di casa Marvel, con le riprese che inizieranno il prossimo anno, e che probabilmente vedranno arrivare Wonder Man su Disney+ nell’anno successivo.

Non sappiamo in che modo – e soprattutto se – il personaggio potrà andarsi a legare con gli eventi centrali del Marvel Cinematic Universe, ma alcune delle sue storie a fumetti renderebbero la cosa molto plausibile, come alcune di queste che lo vedono legato a Visione e a Wanda Maximoff, ed anche il suo aver militato negli Avengers.

Molto probabilmente nei prossimi giorni avremo delle notizie più concrete riguardo lo show in sviluppo, ma per ora l’unica certezza è che un personaggio del genere, dati i suoi poteri, potrebbe davvero dare un forte scossone agli equilibri.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.