La nuova serie Marvel annunciata a giugno dedicata a Wonder Man ci vede finalmente affiancare un volto a quello che sarà il protagonista. Si tratta di Yahya Abdul-Mateen II, che interpreterà Simon Williams, ovvero appunto Wonder Man. Questo annuncio va quindi a confermare le diverse voci che nelle ultime settimane avevano accostato l’attore alla serie. Ben Kingsley invece andrà a ricoprire il ruolo di Trevor Slattery, come già aveva fatto anche in Iron Man 3 e Shang-Chi.
Si tratta di una serie che introdurrà un nuovo personaggio all’interno della collezione già ampissima di casa Marvel, con le riprese che inizieranno il prossimo anno, e che probabilmente vedranno arrivare Wonder Man su Disney+ nell’anno successivo.
Non sappiamo in che modo – e soprattutto se – il personaggio potrà andarsi a legare con gli eventi centrali del Marvel Cinematic Universe, ma alcune delle sue storie a fumetti renderebbero la cosa molto plausibile, come alcune di queste che lo vedono legato a Visione e a Wanda Maximoff, ed anche il suo aver militato negli Avengers.
Molto probabilmente nei prossimi giorni avremo delle notizie più concrete riguardo lo show in sviluppo, ma per ora l’unica certezza è che un personaggio del genere, dati i suoi poteri, potrebbe davvero dare un forte scossone agli equilibri.