Siamo sempre più abituati a veder commercializzare nei nostri paesi gli smartphone di grandi compagnie telefoniche cinesi, come Huawei e Xiaomi. Quest’oggi vi riportiamo la notizia scoperta dall’utente durauraa del sito XDA Developers, che ha scoperto leggendo il codice di alcuni firmware della sicura esistenza del nuovo smartphone chiamato Xiaomi Mi Mix 2S.
L’utente ha scritto che all’interno dei firmware c’è un chiaro riferimento a questo nuovo modello che dovrebbe montare un processore l’atteso Snapdragon 845 da 2.8 GHz, il SoC più potente di Qualcomm in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. Questo nuovo smartphone potrebbe avere (non è ancora certo) uno schermo FHD + da 5,99 pollici con un rapporto di 18:9, esattamente come il suo predecessore. Anche la batteria da 3400 mAh rimarrà invariata, la memoria di base sarà di 8GB di RAM LPDDR4X ed arriverà a possedere una capienza massima di 256GB.
Tra le altre indiscrezioni troviamo quelle relative al sistema operativo, che dovrebbe essere sicuramente sin dal lancio Android Oreo. Il comparto fotografico di questo nuovo dispositivo dovrebbe essere ispirato a quello di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, con tanto di riconoscimento delle scene basato sull’intelligenza artificiale. Sempre su XDA si è fatto riferimento ad esempio, del riconoscimento automatico di documenti, fiori, cibo, neve e molto altro ancora.
I rumor hanno fatto ipotesi anche sul rapporto qualità prezzo del dispositivo che secondo le stime dovrebbe arrivare sul mercato occidentale ad un prezzo di circa 575 dollari. A questo punto è tutto non ci resta che attendere l’ufficialità da parte della società cinese di questo nuovo Xiaomi Mi Mix 2S.