Xenoblade Chronicles X: i dati da scaricare riducono i tempi di caricamento

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Xenoblade Chronicles X, al lancio, permetterà di installare una serie di dati che renderanno il caricamento di texture, di nemici e quant’altro più veloce, ma a quanto pare anche i tempi di caricamento del gioco stesso ne beneficeranno.

Xenoblade-Chronicles-X-19Premesso che il gioco è un open world senza caricamenti tra un’area e un’altra e che gli unici momenti in cui dovremo attendere sarà all’avvio del gioco e quando si cambierà area utilizzando i punti di teletrasporto, è interessante notare come grazie a questi dati installabili quei pochi tempi di caricamenti migliorino sensibilmente.

A tal proposito il canale Youtube GameXplain ha pubblicato un video in cui vengono messe a confronto due versioni del gioco, una in versione “originale” e l’altra con i dati aggiuntivi installati per mostrare proprio i tempi di caricamento ridotti nel secondo caso.

Ecco a voi il video:

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.