Xenoblade Chronicles X: analisi di Digital Foundry

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

In attesa che Xenoblade Chronicles X, uno dei giochi più attesi dell’anno in esclusiva su Wii U, esca anche in Occidente (ricordiamo che in Giappone il titolo è disponibile da ben otto mesi), il famoso canale Youtube Digital Foundry ha analizzato il tutto in un video da ben 10 minuti.

xenoblade chronicles x
Un panorama mozziafato!

Per quanto riguarda il comparto grafico, il risultato è sicuramente positivo. I ragazzi di Monolith Soft hanno compiuto un vero e proprio miracolo: nonostante l’open world davvero enorme e senza alcun tempo di caricamento, le prestazioni sono solide, con una risoluzione di 720p ed un frame rate fisso a 30fps, anche nelle fasi più concitate.

Qualche piccolo compromesso è stato comunque necessario, come ad esempio dei modelli poligonali non molto complessi e alcuni volti non proprio dettagliati.

In ogni caso, così come i voti internazionali ci suggeriscono, sembra proprio che il nuovo JRPG per Wii U sia davvero un capolavoro. Non ci resta quindi che attendere l’uscita del gioco in Europa, il 4 dicembre, e poter provare con mano finalmente il titolo, alla scoperta di un pianeta sconosciuto e razze aliene nemiche e non.

Ecco a voi il video, buona visione!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.