Xenoblade Chronicles 3 si presenta con un trailer al Nintendo Direct

Un primo trailer di Xenoblade Chronicles 3 ha confermato l'esistenza del gioco nel corso del Nintendo Direct di febbraio 2022 appena concluso.

Andrea Pellicane
News
Lettura da 2 minuti

Dopo i molteplici rumor che avevano anticipato l’esistenza del tanto atteso sequel Xenoblade Chronicles 3, il gioco è stato annunciato nel corso del nuovo Nintendo Direct di febbraio 2022, con il trailer che potete ammirare in copertina all’articolo. Purtroppo al momento non abbiamo ancora una data d’uscita di Xenoblade Chronicles 3, visto che è stato confermato solamente che il gioco farà il suo debutto nel corso del mese di settembre 2022.

Il terzo capitolo dell’attesa saga ha già avuto di mostrare i muscoli sull’ibrida di Nintendo, visto che il video di presentazione svelato offre già fin da subito una panoramica del mondo open world che i fan si troveranno a percorrere nel giro di qualche mese.

L’opera, particolarmente attesa, ha già avuto modo di mostrare anche delle scene particolarmente interessanti, con sequenze di azione che sembrano pronte a offrire delle novità rispetto ai capitoli precedenti, i quali hanno già avuto modo di conquistare i fan nel corso degli scorsi anni.

Il recente report che confermava il Nintendo Direct di febbraio 2022, di cui abbiamo parlato nell’articolo che trovate a questo link, si è quindi rivelato attendibile sotto questo punto di vista, in quanto ha saputo anticipare con successo il nuovo gioco JRPG richiesto a gran voce dai fan dopo un secondo capitolo di successo.

Xenoblade Chronicles 3

Resta da vedere ovviamente in che modo continueranno le vicende, visto che per ora il video di presentazione ha mostrato solamente alcune sequenze sparse, seppur è molto probabile che nel corso dei prossimi mesi la compagnia abbia modo di svelare ulteriori dettagli in merito al gioco, fra cui anche degli approfondimenti relativi alla narrazione del prossimo capitolo.

Per quel che riguarda tutti i dettagli in merito al gioco, ne approfittiamo per rimandarvi alla nostra scheda dedicata, dove sono presenti tutte le informazioni rilevanti in merito all’esperienza, la trovate al seguente link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.