XDefiant chiude i battenti dopo soli sei mesi dal lancio, il gioco Ubisoft sparirà a seguito di una diminuzione costante dei giocatori, nonostante i tentativi di incrementare i numeri di utenza.
L’annuncio arriva per la prima volta dal produttore esecutivo Mark Rubin, il quale annuncia su X che XDefiant verrà chiuso e non accetterà nuovi download o registrazioni da nuovi giocatori. I piani per rilasciare tutti i contenuti promessi per la stagione 3 stanno ancora andando avanti ma i server del gioco verranno chiusi definitivamente il 3 giugno 2025.
Per ciò che riguarda coloro che hanno acquistato un Founder’s Pack, Rubin spiega che verranno forniti rimborsi completi, stessa cosa per i giocatori che hanno effettuato un acquisto negli ultimi 30 giorni. Stando a quanto dichiarato, i rimborsi dovrebbero essere eseguiti automaticamente tra circa otto settimane.
Le brutte notizie però non sono finite. A quanto pare, anche lo sviluppatore di XDefiant Ubisoft San Francisco è stato chiuso, insieme a Ubisoft Osaka.
Il gioco che Ubisoft aveva promesso sarebbe diventato rivale di Call of Duty è tramontato dopo appena sei mesi di vita. Probabilmente proprio l’uscita di Call of Duty: Black Ops 6 avrà contribuito ad affossare così rapidamente XDefiant. Sicuramente questo è un momento tutt’altro che roseo in casa Ubisoft.