In data odierna, tramite un comunicato stampa, il noto publisher 2K ha annunciato che XCOM 2 farà il suo arrivo su Xbox One e PlayStation 4 il 9 Settembre 2016. Questo risultato è stato reso possibile dalla collaborazione di 2K e Firaxis Games con lo studio di The Workshop, composto da un team di veterani del settore, riuscendo quindi a realizzare una trasposizione del titolo per le console di nuova generazione. Per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer che vi riportiamo di seguito, buona visione.
Non lo conoscete? Si tratta di un gioco di strategia a turni ambientato 20 anni nel futuro in un mondo in cui l’umanità ha perso la battaglia con la razza degli alieni. Sarà compito dell’organizzazione paramilitare XCOM, ormai dimenticata, fare ritorno dalle ombre per riprendere il controllo del pianeta Terra. Con l’annuncio, sono arrivate anche le dichiarazioni di Matt Gorman, vice presidente marketing di 2K:
“Firaxis ha potenziato con successo il franchise di XCOM grazie a XCOM 2, pluriacclamato dalla critica. Molti giocatori hanno richiesto a gran voce la versione per console di XCOM 2, ora possono nuovamente unirsi alla Resistenza a partire da Settembre.”
Infine, vi ricordiamo che i giocatori che prenoteranno XCOM 2 riceveranno il Resistance Warrior Pack, il quale offrirà diverse nuove opzioni per la personalizzazione dei propri soldati oltre ad alcuni bonus aggiuntivi.