XCOM 2 è disponibile gratuitamente su Steam e Xbox One

XCOM 2, il videogioco strategivo a turni del 2016, è da oggi disponibile per un periodo di prova gratuito su Xbox One e Steam.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

È decisamente un buon momento per la serie di XCOM: 2K ha voluto condividere il franchise con nuovi giocatori che ancora non vi ci sono approcciati. Attraverso il 2K Give Back Project, XCOM 2 sarà gratis su Xbox One e PC, da oggi fino al concludersi del mese di aprile. Più precisamente, dal 23 al 29 aprile su Xbox ed il 30 aprile su Steam, i giocatori saranno in grado di scaricare e giocare il gioco in modo completamente gratuito. Al termine del periodo di prova, se i giocatori decideranno di acquistare il gioco non perderanno alcun progresso, dunque non dovete preoccuparvi di perderli nel caso foste interessati a proseguire.

Non ci sono dubbi sulla tempistica azzeccata di quest’azione: dopotutto, il nuovo titolo di 2K e di Firaxis della serie, XCOM: Chimera Squad, è stato rilasciato proprio oggi su PC, come preannunciamo nel nostro articolo. Vale quindi la pena dare un’occhiata a questa interessante occasione per recuperare il capitolo e prepararsi a ciò che sta per arrivare. Anche l’espansione del gioco XCOM 2: War of the Chosen è molto divertente e richiede decisamente più strategia tattica rispetto al gioco originale. Anche se quest’ultima non sarà disponibile gratuitamente, essere in grado di giocare anche solamente al gioco base è un buon modo per approcciare e saggiarne la qualità personalmente.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.