Le dichiarazioni di Phil Spencer delle scorse ore non si limitano alle novità sul gioco sviluppato da Kojima Productions, ma interessano anche l’aspetto Xbox Game Pass (e no, non ci riferiamo solo all’aumento di prezzo di cui vi abbiamo già parlato).
Spencer ha dichiarato, come riportato da VideoGameChronicles, che l’azienda punta molto sull’inserimento di titoli di alta qualità sviluppati da studi giapponesi nel catalogo Game Pass.
Il CEO di Microsoft ha anche riportato alcuni esempi di titoli giapponesi che considera “un vanto avere sul nostro catalogo”. Tra questi abbiamo Hi-Fi Rush, The Evil Within e Ghostwire Tokyo.
Infine, Spencer ha lasciato aperta la porta a possibili nuovi inserimenti nell’imminente futuro, dichiarando:
“Ci sono anche creatori di giochi giapponesi che fanno parte di Microsoft Game Studios e, anche se ci sono titoli che non possiamo ancora annunciare, stiamo attualmente sviluppando nuovi giochi in collaborazione con aziende giapponesi. Con un’ulteriore crescita, sia di prima che di terze parti, credo che potrete aspettarvi l’arrivo di ancora più titoli giapponesi in futuro.”
In un recente leak che vi abbiamo riportato, figura esservi tra i titoli in arrivo su Xbox anche il sequel di Ghostwire Tokyo: che la dichiarazione di Phil Spencer sia un indizio verso tale direzione?