Negli scorsi giorni su Twitter hanno cominciato a rimbalzare alcune notizie inerenti alla ventilazione di Xbox Series X. Stando a queste indiscrezione, infatti, sembrerebbe che la nuova console targata Microsoft dia dei seri problemi in tal senso e, a causa di ciò, non riuscirebbe a rimanere accesa per più di due ore. Su Twitter gira infatti una foto di un messaggio su schermo dove viene segnalato che Xbox ha avuto un problema con la ventilazione e per questo si è spenta automaticamente.
Per far luce sulla cosa Windows Central ha deciso di verificare effettivamente l’efficacia delle ventole di Xbox Series X utilizzando Monster Hunter World con una risoluzione di circa 1800p. Durante il controllo delle temperature, la console non ha superato i 35° C. In modalità standby, Windows Central segnala anche che la console non ha superato i 25° C. Bisogna comunque sottolineare il fatto che questi test sono statu fatti nel Regno Unito, dove al momento si registrano temperature parecchio basse. La stanza nella quale è stata testata la console registrava infatti una temperatura di circa 18° C. Ovviamente parliamo di cose non ancora verificabili, e ne sapremo di più solo quando la console arriverà sul mercato e potremo testarla in prima persona. Fino ad allora vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ricevere nuovi aggiornamenti a riguardo.
Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series.