Nelle ultime ore su Twitter hanno cominciato a rimbalzare alcune notizie inerenti alla ventilazione di Xbox Series X. Stando a queste indiscrezione, infatti, sembrerebbe che la nuova console targata Microsoft dia dei seri problemi in tal senso e, a causa di ciò, non riuscirebbe a rimanere accesa per più di due ore. Su Twitter gira infatti una foto di un messaggio su schermo dove viene segnalato che Xbox ha avuto un problema con la ventilazione e per questo si è spenta automaticamente:
La tua console Xbox è progettata per spegnersi automaticamente per proteggersi da una ventilazione insufficiente. Come altri dispositivi elettronici, Xbox richiede un’adeguata ventilazione. Per impedire un altro spegnimento automatico:
-
Non bloccare le aperture di ventilazione sulla console dell’alimentatore
-
Non posizionare la console o l’alimentatore su un letto, un divano o un’altra superficie morbida che ha bloccato le aperture di ventilazione
-
Non riprodurre la console di alimentazione in uno spazio ristretto, come lo scaffale della libreria o un armadio stereo, a meno che lo spazio non sia ben ventilato.
-
Non posizionare la console o l’alimentatore vicino a fonti di calore, come radiatori, termoregolatori, stufe o amplificatori.
https://twitter.com/Puertorock77_/status/1312487088449675265
Bisogna specificare il fatto che questo identico messaggio appariva anche su Xbox One X quando si manifestava il medesimo problema, e questo può significare due cose: o effettivamente il problema del surriscaldamento è reale, oppure l’immagine è fake. In entrambi i casi vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze in attesa di dichiarazione ufficiali da parte di Microsoft.
Vi ricordiamo che le due versioni di Xbox Series, ovvero X e S, usciranno entrambe il 10 novembre e verranno immesse sul mercato a livello globale ad un costo di 299,99 dollari (Xbox Series S) e 499,99 dollari (Xbox Series X). Inoltre è stato rivelato anche il costo di abbonamento all’Xbox All Access, il cui prezzo sarà differente tra le due versioni di Xbox Series.