A quanto pare Microsoft sta pianificando di dare una bella rinfrescata alla sua console di punta, Xbox Series X, nel 2024, e lo farà addirittura con un nuovo design e delle nuove feature. A rivelarlo è stato un leak.
La nuova console non è infatti stata ancora annunciata, e attualmente risponde al nome in codice “Brooklin”: è stata accidentalmente rivelata durante i nuovi documenti di FTC v. Microsoft di questa settimana.
Il nuovo design di questa console è decisamente insolito per gli standard del colosso di Redmond, dato che presenta una forma più “cilindrica” rispetto a tutte le altre macchine create in passato, e soprattutto non presenterà alcun drive per inserire i CD.
Chiarendo che ancora non c’è nulla di annunciato e che queste sono solo notizie trapelate, vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni – e quelle che seguiranno ora – con le pinze, dato che non c’è nulla di ufficiale.
Nonostante ciò, le foto che sono arrivate in rete sembrano davvero originali, così come plausibili le varie informazioni.
Sembra ad esempio che tali documenti di Microsoft abbiano rivelato che questa nuova Console codename Brooklin avrà dalla sua ben 2TB di spazio, una porta USB-C nella parte frontale, e addirittura un controller tutto nuovo.
Questo controller risponde invece al nome in codice “Sebille”, e sembra che sarà annunciato più avanti durante quest’anno. Sembra inoltre che tale controller includerà un accelerometro per il supporto gyro. Stando a quello che è emerso, dovrebbe anche avere dalla sua un feedback aptico di precisione, doppio speaker, Bluetooth 5.2, e addirittura una batteria ricaricabile e intercambiabile. Non finisce qui, perché avrà tasti più silenziosi e levette modulari.
Nonostante non si sappia nulla di preciso, sembra molto probabile che Microsoft metterà sul mercato tale console puntando allo stesso prezzo di 499$ dell’attuale modello di punta.
Non sappiamo se tale progetto sarà modificato o se vedremo arrivare la nuova console così come mostrata dal leak, dato che entro il 2024 le cose possono decisamente cambiare o essere aggiornate. Rimaniamo quindi con gli occhi puntati verso Microsoft in attesa di un annuncio ufficiale.