fbpx
VideogiochiNews

Xbox Series X/S permettono di emulare i giochi di PlayStation 2!

Xbox Series x/s

Siete rimasti delusi dal parco titoli di Xbox Series X/S? Non disperate, sembrerebbe che le console di nuova generazione della casa di Redmond riescano ad emulare alla perfezioni i giochi di PlayStation 2. Un nuovo video condiviso da Modern Vintage Gamer mostra diversi titoli della vecchia PS2, come Jak and Daxter, Silent Hill 2, Okami, God Hand e Klonoa, funzionare molto bene sulle console di nuova generazione di Microsoft in modalità sviluppatore.

Dopo l’emulazione senza problemi dei giochi per Nintendo GameCube e Wii, Modern Vintage Gamer ha deciso di osare stavolta, portando alcuni dei titoli iconici per PlayStation 2 su Xbox Series S. Come si evince dalla corposa clip, che potete comodamente recuperare in calce all’articolo, la periferica garantisce prestazioni degne di nota, e anche se la prova mostra in azione la sorella minore, immaginiamo che l’emulazione su Series X permetta di raggiungere risultati ancor più sorprendenti.

Dunque, se non avete altissime pretese dal punto di vista della resa grafica, come memoria di archiviazione interna e preferite usufruire dei giochi in formato digitale, magari sfruttando l’eccellente libreria fornita da Xbox Game Pass, Series S sembrerebbe la console fatta apposta per voi! Vi ricordiamo che Xbox Series X/S hanno ufficialmente fatto il loro debutto in Italia lo scorso 10 novembre, e sono disponibili all’acquisto presso GameTekk e altri rivenditori selezionati. Se volete saperne di più sulla console più potente al mondo, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

LEGGI ANCHE  Ubisoft pronta a svelare Assassin’s Creed Shadows il 15 Maggio

 

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Comments are closed.

0 %