Durante l’ultimo episodio di Inside Xbox sono emerse importanti novità riguardanti Xbox Series X, la prossima console di casa Microsoft. Attraverso l’evento è stato infatti reso noto che fin dal Day-One alcuni giochi saranno infatti disponibili direttamente sul Game Pass, il servizio in abbonamento per i clienti Xbox. In particolare, sono tre i titoli che rientreranno nell’offerta di casa Microsoft; andiamo a vederli nel dettaglio.
Call of the Sea
Call of the Sea è un puzzle adventure in prima persona ambientata negli anni ’30 del Novecento. Vestendo i panni di Norah, sarà nostro compito seguire le tracce del marito, scomparso durante una spedizione, in una suggestiva ma misteriosa isola collocata a Sud dell’Oceano Pacifico. L’atmosfera ricorda sia le ambientazioni raccontate da Howard Phillips Lovecraft, che La forma dell’acqua, il film del 2017 del regista messicano Guillermo del Toro.
The Medium
The Medium è un terrificante horror psicologico realizzato da Bloober Team, lo studio che ha sviluppato celebri giochi dello stesso genere, quali Layers of Fear e Blair Witch. La protagonista è Marianna, una medium che vive sulla soglia di due mondi: quello reale e quello spirituale. Tormentata dalla visione dell’omicidio di un bambino, Marianna viaggia verso un hotel abbandonato, teatro di una terribile tragedia.
Scorn
Il terzo gioco è Scorn, anche questo un horror adventure in prima persona. Le ambientazioni da incubo ad un primo sguardo ricordano le celebri illustrazioni di Hans Ruedi Giger, la mente dietro Alien. Ancora non conosciamo molti dettagli sulla produzione, ma da quanto visto fino ad ora il protagonista si ritroverà isolato e perduto all’interno di un mondo onirico, il quale potrà essere esplorato in modo non lineare.
Insomma, da quanto evidenziato è chiaro che per il momento sappiamo ben poco riguardo questi titoli, i quali si sono però rivelati tutti assai suggestivi. Ricordiamo inoltre che Call of The Sea, The Medium e Scorn saranno esclusive temporali Xbox e la loro presenza all’interno del sistema d’abbonamento Xbox Game Pass fa presupporre la giocabilità non solo su Xbox Series X ma anche sull’attuale console Xbox One. La guerra con PlayStation 5 è appena cominciata.