fbpx
VideogiochiNews

Xbox Series X: annunciato un evento digitale per il lancio della console

Ormai mancano solo poche settimane all’arrivo della prossima generazione videoludica, che verrà inaugurata con il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, le nuove console di Microsoft che proveranno a risollevare l’azienda in seguito al piccolo passo falso effettuato con Xbox One. Dopo aver fatto provare i nuovi sistemi ad alcuni giornalisti e influencer, la casa di Redmond sta iniziando a preparare il lancio del loro nuovo prodotto hardware di punta per il gaming, in arrivo il prossimo 10 novembre. Proprio per questo motivo poche ore fa è stato annunciato un nuovo evento digitale dedicato alla loro nuova console, che verrà trasmesso in diretta streaming il 9 novembre alle ore 12:00 italiane.

L’annuncio è arrivato attraverso le pagine Twitter di Microsoft Australia e Nuova Zelanda, che hanno pubblicato un breve filmato che invita tutti gli utenti a sintonizzarsi per questo evento che si terrà il giorno prima del launch-day di Xbox Series X. Questa mossa è probabilmente un modo per ovviare all’assenza dei molti appuntamenti sparsi in tutto il mondo, che solitamente si tengono dal vivo per mostrare la console e farla provare al pubblico prima del suo arrivo nei negozi, ma a causa dell’attuale pandemia di Covid-19 questi eventi non possono assolutamente essere organizzati. Al momento non abbiamo nessun annuncio da parte degli account americani o inglesi di Microsoft, ma a detta delle risposte sotto il tweet del suddetto annuncio sembrerebbe che questo avvenimento sarà trasmesso internazionalmente.

LEGGI ANCHE  No Rest for the Wicked, l'anteprima di un probabile successo

Non aspettatevi però nessun tipo di annunci o sorprese: solitamente gli eventi dedicati al lancio delle console sono dedicati interamente alle nuove funzioni delle macchine, come per esempio la tanto attesa modalità Quick Resume, oppure ai nuovi giochi che accompagneranno l’arrivo nei negozi di Xbox Series X e Xbox Series S. Insomma, questo nuovo evento digitale sarà il momento migliore per celebrare l’arrivo della next-gen, salutando definitivamente quella attuale che ci accompagna dal lontano 2013. Vi ricordiamo infine che questo evento digitale per il lancio delle nuove console di Microsoft è fissato per il prossimo 9 novembre alle ore 12:00 italiane.

Mauro Landriscina
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.

Comments are closed.

0 %