L’arrivo di Diablo IV è sempre più vicino e sembra che l’attesissimo titolo di Activision Blizzard sarà accompagnato da una console a tema dedicata a tutti i fan della serie. Il 6 giugno infatti non sarà solo il videogioco ad apparire sugli scaffali ma, secondo quanto detto dal noto leaker @billbil_kun su Twitter, anche un’edizione a tema di Xbox Series X accompagnerà l’uscita del titolo.
Sempre a dire del leaker la console dovrebbe costare $559,99 USD; solo 60 dollari in più dell’edizione standard che, considerato che dovrebbe essere in bundle con il gioco, è un sovrapprezzo più che giustificato. Nonostante questa piccola collaborazione con Xbox è da ricordare come l’accordo fra Microsoft ed Activision Blizzard sia ancora in alto mare ed infatti pare che il gioco non sarà disponibile fin da subito su Xbox Game Pass.
Continuando a parlare del gioco, Diablo IV è stato recentemente messo a disposizione dell’utenza prima con una closed beta riservata a chi aveva prenotato il titolo e poi con un open beta per tutti. Le due prove hanno creato qualche dubbio sulla gestione dei server ma Rod Fergusson, general manager del gioco, ha subito messo le mani avanti facendo presente come la beta servisse a testare proprio quello e i problemi riscontrati non saranno presenti nella versione finale. Diablo IV arriverà il 6 giugno su PC e console di vecchia e nuova generazione.