Xbox Series S avrà caricamenti più veloci per Spencer

In base a quanto affermato dal capo della divisione Xbox, Xbox Series S è in grado di garantire prestazioni anche superiori alla sorella maggiore in alcuni aspetti.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Manca meno di un mese all’arrivo nei negozi italiani di Xbox Series X|S e Microsoft, dopo aver svelato praticamente tutto sulle sue nuove console (focalizzandosi in particolare sull’ammiraglia), sembrerebbe intenzionata a voler alzare nuovamente il livello d’attenzione di giocatori e addetti ai lavori anche sulla piattaforma più economica. Bistratta da coloro che non la reputano pienamente una console di nuova generazione, Xbox Series S invece ha dalla sua un hardware comunque in grado di sfruttare in maniera ottimale i giochi pensati per la nuova piattaforma principale di Microsoft. E, sotto certi aspetti, li sfrutta anche meglio.

A dirlo è proprio Phil Spencer, il capo della divisione Xbox e uno dei volti più popolari dell’intera industria videoludica. Nel corso di un’intervista rilasciata ai colleghi di Kotaku, Spencer ha dichiarato che Xbox Series S è in grado di caricare alcuni giochi in maniera più rapida di Series X poiché lavora con delle risorse che dispongono di una risoluzione inferiore rispetto alla sorella maggiore. Tale caratteristica, unita alla velocità offerta dall’SSD preinstallato, permette alla console economica di poter garantire prestazioni di altissimo livello. Purtroppo Spencer non ha comunicato quali sono i giochi che caricheranno in meno tempo su Series S ma ha ammesso di essere rimasto molto sorpreso in termini di prestazioni complessive, rassicurando così tutti coloro che, tentennanti all’acquisto, temevano di trovarsi di fronte a una piattaforma di poco più potente rispetto a Xbox One.

Timori che, tra l’altro, erano poco fondati in quanto la console dispone di alcune funzionalità (come il Quick Resume) introdotte da Microsoft proprio con le nuove piattaforme next-gen e impossibili da ottenere con quelle dell’attuale generazione. In attesa di conoscere eventuali nuove informazioni in merito alle due console, vi ricordiamo che Xbox Series S e Series X arriveranno sul mercato il prossimo 10 novembre, a un prezzo rispettivamente di 299€ e 499€.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...