Xbox rivela il logo “Optimized For Series X” per i giochi next-gen ottimizzati

Nelle scorse ore Microsoft ha rivelato su Twitter il logo che apparirà sui titoli che saranno ottimizzati per Xbox Series X.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben saprete nella giornata di oggi, giovedì 7 maggio, si terrà alle ore 17:00 l’Inside Xbox, durante il quale verrà mostrato il gameplay di diversi titoli terze parti, tra cui l’attesissimo Assassin’s Creed Valhalla, ma stando alle recentissime parole di Phil Spencer, non sarà l’unico titolo illustre ad essere mostrato, ma molto probabilmente saranno presenti anche giochi della passata generazione, evidenziando la retrocompatibilità della nuova console. A tal proposito, la casa di Redmond ha diffuso nelle scorse ore, tramite un tweet sul proprio account ufficiale, il logo che sarà presente nei titoli ottimizzati per Xbox Series X.

Il marchio, che potete trovare in calce allegato al tweet, debutterà quest’oggi durante l’evento Xbox 20/20 e conferma ufficialmente il nuovo logo che rappresenterà la console di Microsoft durante la prossima generazione videoludica. Inoltre, vi ricordiamo che la casa di Redmond in precedenza ha specificatamente affermato che Xbox Series X non godrà di esclusive, almeno per i primi due anni di vita della console, dunque ci aspettiamo di vedere molto spesso il nuovo logo soprattutto in quei titoli che saranno ottimizzati per la nuova periferica. Non ci resta che attendere l’Inside Xbox di oggi pomeriggio per scoprire tutte le novità che ha in serbo per noi la casa di Redmond.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.