Xbox prende in giro PlayStation sui giochi multipiattaforma dello Showcase

Il PlayStation Showcase ci ha mostrato diverse esclusive, ma anche molti titoli multipiattaforma. L'ironia di Xbox non si è fatta attendere.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Neanche il tempo di finire, che già il PlayStation Showcase ha ricevuto la prima frecciatina ironica da parte di Xbox. Su Twitter infatti, tramite il profilo ufficiale, Xbox ha creato uno status in cui ha elencato 12 dei titoli multipiattaforma che sono mostrati durante lo showcase dei rivali, con le rispettive foto. Questo, ovviamente, accompagnando le foto con una scritta in primo piano: “Coming to Xbox”.

Ovviamente c’è dell’ironia, dato che è risaputo che uno dei punti di forza di Sony, soprattutto per quanto riguarda il livello di gradimento dei fan, sta proprio nelle esclusive, e questo evento ne ha presentate un paio davvero enormi, e altre un po’ meno in vista.

Sta di fatto che Xbox ci ha proposto questa simpatica carrellata di nomi, ai quali sono seguiti i vari commenti sul social dei cinguettii, tra chi ha dato man forte, e chi ad esempio ha postato immagini di Marvel’s Spider-Man 2 o Metal Gear Solid △ Remake: Snake Eater (il primo che ora ha un periodo d’uscita, e il secondo che nonostante arriverà su Xbox, si è mostrato per la prima volta).

Altri ancora hanno ironizzato su alcuni dei titoli stessi elencati da Xbox, come a dire che molti non sono poi un “colpo” così grande, anche con gif, meme e tutto ciò che il social è in grado di proporci in questi casi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.