Xbox Play Anywhere: anche ARK Survival Evolved lo supporterà

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

ARK: Survival Evolved è l’ultimo titolo survival creato dalla software house Studio Wildcard, che proprio nel corso della giornata di oggi ha fatto sapere di essere al lavoro per aggiungere il titolo in questione al catalogo dei già tanti titoli del servizio Xbox Play Anywhere. Lo studio ha dichiarato che si sta impegnando al massimo per far sì che questo avvenga nel minor tempo possibile così da permettere a tutti gli utenti di giocare su Xbox One e Windows 10 il proprio titolo senza doverlo forzatamente comprare due volte in due versioni differenti.Ark Survival Evolved eccoUna notizia bellissima e interessante, peccato che gli sviluppatori hanno anche fatto sapere che per ottenere questo risultato servirà del tempo, perché non è semplice scrivere o riscrivere parte del codice di ARK: Survival Evolved, tutto questo per renderlo adatto all’architettura Universal Windows Platform, una lavoro che potrebbe terminare entro dicembre ma che con molta probabilità potrebbe portargli via più tempo del previsto. Tutto questo non ci è ancora dato saperlo, visto che gli sviluppatori di ARK: Survival Evolved hanno preferito mettere le mani avanti, così da non creare false aspettative per i tanti fan in attesa dell’uscita del gioco prevista entro la fine di questo 2016.

Non ci rimane che confidare nel lavoro dei ragazzi di Studio Wildcard ed augurare loro un grande in bocca al lupo.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!