Xbox: Phil Spencer nega ogni trattativa tra Xbox e software house giapponesi

Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox, nega ogni tipo di possibile trattativa con software house in terra nipponica.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Il lancio di Xbox Series X/S è ormai avvenuto e la nuova generazione di console è ufficialmente cominciata. Ad aprire le danze è stata per l’appunto Microsoft con la sua divisione Xbox che, negli ultimi mesi, è sempre stata molto attenta ma soprattutto attiva nella comunicazione e nelle acquisizioni di nuove compagnie per garantire un futuro più roseo che mai per le nuove console distribuite. Successivamente all’acquisto di Bethesda, le voci che più ricorrevano nell’internet parlavano di una trattativa tra la compagnia della casa di Redmond e il colosso giapponese SEGA. Da sempre Microsoft non gode di un ottimo mercato in Giappone, dominato da i due colossi PlayStation e Nintendo.

Tuttavia, a seguito di un’intervista rilasciata a GameSpot, Phil Spencer ha dichiarato che il mercato del sol levante è si una priorità, ma al momento non sono previste acquisizione di software house nipponiche. Queste le parole rilasciate dal numero uno della divisione:

Non credo proprio che accadrà una cosa simile. Voglio dire, non sono di certo presente a tutte le riunioni aziendali, mi riferisco solo a ciò che so. La maggior parte delle opportunità che abbiamo offerto fino ad oggi (agli sviluppatori giapponesi, ndr) sono state precedute da una relazione di lunga durata, quindi non credo che siamo lì fuori, col nostro biglietto da visita, buttando all’angolo gli sviluppatori per cercare di assumerli.

Il mercato asiatico in generale, per Microsoft, è sempre stato un terreno difficile su cui piantarsi anche se, con il lancio delle nuove console Xbox Series X e Xbox Series S, e con il servizio del Game Pass a farne da ciliegina sulla torta, crediamo che anche Xbox saprà dire la sua in questi anni che riveleranno quanto di buono, o di brutto, saprà fare la nuova generazione del colosso verde in terra nipponica. E voi avete ricevuto la vostra console al day one?

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!