Xbox One X: saranno gli sviluppatori a decidere come gestire gli aggiornamenti 4K

Simone ''Simexp'' Cuccu
Di Simone ''Simexp'' Cuccu News Lettura da 1 minuti

Oggi torniamo a parlare della tanto discussa Xbox One X, nuova console di casa Microsoft in arrivo tra pochi mesi. Il Corporate Vice President, Mike Ybarra, è intervenuto recentemente su Twitter per confermare che gli sviluppatori avranno la possibilità di decidere liberamente come gestire il download degli assets in 4K per i giochi sulla nuova console.

Xbox One X

Le compagnie potrebbero dunque rendere opzionali tali file, ai possessori di Xbox One e Xbox One S, così da rendere i download dei titoli molto più leggeri.

Ogni sviluppatore deciderà, in base alle proprie esigenze, se far scaricare sempre o meno gli assets in 4K o se veicolare questi contenuti a tutti i possessori della console, indipendentemente dal modello posseduto. Nel caso di Forza Motorsport 7, ad esempio, gli assets 4K verranno scaricati solamente su Xbox One X e PC. Cosa ne pensate di questa notizia?

Condividi l'articolo
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.